EVENTI | L'agenda di Lorenzo riparte da San Marco, stasera alle 20.00

Dopo il seguito del comizio di Nello Musumeci a Piano Baele ieri sera, e il successo degli incontri nei quartieri di Santa Marina, San Pietro e di Vaccarella, prosegue il ciclo di eventi di Lorenzo Italiano. Il tour di DicciLaTua - l'iniziativa volta a raccogliere le proposte dei cittadini - era partito proprio da San Pietro, luogo in cui si era inaugurata la campagna elettorale di Lorenzo Italiano, candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali del 31 maggio.

Il quartiere di San Marco invece, rientra in quel progetto di recupero della piana già espresso nel programma elettorale di Lorenzo ed era dunque già stato attenzionato nei vari passaggi di Lorenzo, il quale sta investendo molto in termini di partecipazione, nella periferia, la stessa periferia dalla quale ha lanciato lo slogan "siamo tutti cittadini della periferia". La periferia dunque non esiste, a meno che essa venga considerata e rivalutata come il centro, con pari dignità e pari trattamento.

Tra le proposte per la periferia già inaugurate dal DicciLaTua in tour, la vigilanza notturna, la videosorveglianza, nuovi centri di aggregazione sociale, sportelli di prossimità per il cittadino e tre nuovi impianti sportivi, oltre la messa in sicurezza di quelli preesistenti. Appuntamento questa sera, lunedì 18 maggio nella piazza davanti la Chiesa del quartiere di San Marco, alle ore 20:00.

 

Nessun commento:

Posta un commento